Rapporto OCSE: Appalti pubblici e Condotta d'Impresa Responsabile (RBC)

01 febbraio 2021

Il nuovo Rapporto OCSE " OECD (2020), Integrating Responsible Business Conduct in Public Procurement, OECD Publishing, Paris, Integrazione della Condotta d'Impresa Responsabile negli Appalti Pubblici, presenta una ricerca svolta nel 2020 con i responsabili delle politiche degli appalti pubblici e le centrali di acquisto dei Paesi che aderiscono alla Raccomandazione OCSE del Consiglio sugli appalti pubblici e alle Linee guida OCSE per le imprese multinazionali.

La nostra società è sempre più consapevole dei rischi ambientali e legati ai diritti umani nelle catene di fornitura globali. I membri dell'OCSE e gli aderenti agli strumenti dell'OCSE che inseriscono, nei rispettivi sistemi di appalti pubblici, gli obiettivi RBC e la due diligence nella catena di fornitura basata sull'analisi e valutazione dei rischi,  promuovono un comportamento responsabile delle aziende e danno un contributo positivo generale al progresso economico, ambientale e sociale.

Il Rapporto incoraggia i responsabili politici e gli operatori degli appalti pubblici e della RBC a collaborare con tutte le parti interessate, attingendo alle buone pratiche di tutti.

 OECD (2020), Integrating Responsible Business Conduct in Public Procurement, OECD Publishing, Paris, https://doi.org/10.1787/02682b01-en




Questa pagina ti è stata utile?

NO