“Verso un'Europa sostenibile entro il 2030"

La condotta responsabile ed i nuovi modelli di strategia aziendale sono tra i fattori abilitanti per favorire la transizione verso un’Europa sostenibile.
Migliorare il livello e la qualità di vita dei propri cittadini, la competitività della sua economia, investire in una crescita sostenibile, essere d’esempio per tutti.
La Commissione europea lancia oggi un dibattito aperto sullo sviluppo sostenibile. A seguito della riflessione derivante dal Libro Bianco sul Futuro dell’Europa pubblicato in occasione della Dichiarazione di Roma del 25 marzo 2017, l’Europa intende raccogliere le sfide tecnologiche, economiche e sociali esistenti ed orientare le prossime politiche comunitarie al raggiungimento dei 17 obbiettivi (SDGs) dell’Agenda 2030, sottoscritti dall’UE e dai suoi Stati membri.
Una riflessione corale attorno a tre possibili scenari, che intende unire tutte le forze in campo, cittadini, società civile, parti interessati, Governi ed istituzioni, per aiutare la prossima Commissione europea a definire al meglio le priorità, i ruoli e gli strumenti necessari al raggiungimento degli obbiettivi di sviluppo sostenibile.

Il "Documento di Riflessione- verso un'Europa sostenibile entro il 2030" è disponibile anche al seguente link:

https://ec.europa.eu/commission/publications/reflection-paper-towards-sustainable-europe-2030_it

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO