Sviluppo sostenibile e inclusivo

La Regione Friuli Venezia Giulia ha recentemente pubblicato un Avviso di selezione impegnando 250.000,00 euro del FSE 2014/2020 per attività dirette a migliorare la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro e la qualità della vita lavorativa nelle imprese della Regione e per diffondere i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) premiando le aziende virtuose nell’adozione di misure di RSI.
Tali obbiettivi verranno realizzati attraverso l’organizzazione di seminari, workshop, focus group di aggiornamento, corsi di formazione e l’attribuzione di premialità.
Per quanto concerne la tematica della Responsabilità sociale d’impresa e del welfare aziendale il bando richiede interventi sulla Governance aziendale e di filiera, con riguardo ai clienti ed ai consumatori, sulla catena di fornitura, l’ambiente naturale, l’energia, il livello di emissioni, il sistema di inclusione.
Verso la fine dell’anno in corso si prevede inoltre la realizzazione di un evento per la premiazione delle imprese regionali che si saranno distinte nell’applicazione delle procedure di sicurezza e nell’adozione di pratiche di RSI e di welfare aziendale.
Le candidature vanno presentate entro il 10 maggio 2019 , ore 24 tramite posta elettronica certificata  (PEC) all’indirizzo lavoro@certregione.fvg.it .
L’Avviso di selezione e le modalità di presentazione delle domande sono pubblicate sul sito della Regione e disponibili al seguente link: http://bandiformazione.regione.fvg.it/fop2011/Bandi/Dettaglio.aspx?type=portale&Id=5181

Dal nostro sito PCN è possibile raggiungere La Piattaforma online di indicatori di RSI (Responsabilità Sociale di Impresa) realizzata proprio con l’intento di migliorare la conoscenza e le competenze delle imprese italiane in materia di condotta di impresa responsabile.
La Piattaforma RSI offre inoltre alle imprese la possibilità di testare il proprio livello di adeguamento alle esigenze di RSI attraverso un questionario interattivo e anonimo per valutare il proprio sistema organizzativo ed operativo e capire come orientare le decisioni gestionali per conformarsi alle aspettative.


Questa pagina ti è stata utile?

NO