Forum OCSE sulle catene di approvvigionamento responsabili di minerali 27 e 28 aprile 2021

Roma, 27 aprile 2021

Il 27 e 28 aprile 2021 si svolgerà in forma virtuale la 14esima edizione del Forum OCSE sulle catene di approvvigionamento responsabili di minerali.
A quasi 10 anni dal lancio della Guida alla Dovuta diligenza nelle catene di approvvigionamento responsabili di minerali il Forum riunirà i rappresentanti dei governi, delle imprese e della società civile per un dibattito sugli aspetti  più attuali relativi alla dovuta diligenza nell’approvvigionamento responsabile di minerali.
Il Forum affronterà anche una serie di argomenti trasversali, attraverso sessioni specifiche sulle tendenze globali, sulla mitigazione del rischio come alternativa costruttiva al disimpegno nelle aree ad alto rischio e sugli sviluppi normativi e politici. Altre sessioni saranno poi dedicate alla  presentazione dei nuovi strumenti sviluppati nell'ambito del programma dell'OCSE per l'implementazione della Guida, tra cui una serie di  FAQ sui rischi di corruzione, un database dei rapporti sul rischio ed una illustrazione dei costi e benefici della due diligence.
Durante tutta la settimana altre sessioni organizzate dai partner esploreranno anche argomenti specifici di particolari regioni e minerali.

Tutte le sessioni sono registrate e si potranno rivedere anche in seguito
 
Per ulteriori informazioni e per registrarsi: 2021 Forum on Responsible Mineral Supply Chains - OECD

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO