Responsabilità sociale e Sviluppo Sostenibile: Il Giro d'Italia della CSR 2023

Roma, 14 marzo 2023

Il Salone della CSR e della Innovazione sociale contribuisce da undici anni , con diverse iniziative,  a diffondere la cultura della responsabilità sociale tra le imprese sempre più impegnate consapevolmente a favorire la transizione verso un'economia sostenibile. Il Gruppo promotore dell'Organizzazione è composto dall' Università Bocconi, Sustainability Makers, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica . Ogni anno il Gruppo  e i membri del Comitato Scientifico , più di 30 docenti dei principali atenei italiani, scelgono il titolo dell’edizione del Salone, impostano il programma culturale e definiscono i contenuti degli eventi in calendario. "Abitare il cambiamento" è il titolo dell’edizione 2023 ed elenca in agenda  "Il Giro d'Italia ", ben 10 appuntamenti con il mondo imprenditoriale profit e non profit, prima di giungere all'evento finale che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2023 presso l'Università Bocconi.

Torino, Savona, Messina, Udine, Roma, Napoli, Bologna, Padova, Trento sono " le tappe  per il Giro d'Italia 2023" Partite a gennaio si concluderanno a giugno  e sono tutte ricche occasioni di aggiornamento e collaborazione tra i diversi attori sociali utili a valorizzare le esperienze delle imprese responsabili e dei territori, condividere strategie di sostenibilità e generare nuove idee .

Il 16 marzo con la "tappa di Roma" si discuterà in tema di "Imprese, istituzioni, società civile insieme per lo sviluppo sostenibile". L'appuntamento è alle ore 10 presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. E' possibile iscriversi e partecipare sia in presenza che online. https://www.csreinnovazionesociale.it/tappa/roma-2023/. L’Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata', che collabora all’organizzazione della  "tappa di Roma" insieme ad Anima per il sociale nei valori d’impresa, presenta  tra le altre, le azioni concrete realizzate da Rome Technopole e Maris.

 


Tutte le informazioni sul sito dedicato: 2023_Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale (csreinnovazionesociale.it)

link al: Il Giro d'Italia

link alla Tappa di Roma 16 marzo 2023: https://www.csreinnovazionesociale.it/tappa/roma-2023/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO