ASVIS: eventi per lo Sviluppo sostenibile del Paese e del Pianeta tutto

Roma, 18 maggio 2023

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile, in corso dall’8 al 24 maggio propone un  ricco programma di eventi organizzati dall’Alleanza e dai suoi Gruppi di Lavoro, realizzati in collaborazione con le amministrazioni e gli enti locali.
Napoli, Bologna, Milano, Torino e Roma sono le tappe per questa settima edizione del Festival dal titolo " la sostenibilità tiene acceso il futuro” che vuole stimolare il dibattito sulle azioni necessarie da intraprendere per realizzare uno sviluppo sostenibile del nostro Paese , consapevoli di dover percorrere questo  cammino per un futuro ragionevole di tutto il Pianeta .  Alla base di tutto c'é la promozione dell’Agenda 2030, il programma d'azione sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'ONU che  indica i 17 Obiettivi da perseguire per lo sviluppo sostenibile,  intenti comuni su questioni fondamentali per pianificare un futuro possibile. La povertà, la fame, il cambiamento climatico riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui del pianeta, nessuno escluso. 

A  Roma si svolgerà la tappa conclusiva, il 23 e 24 maggio ed ospiterà  un dibattito sugli stereotipi di genere. Saranno  presentate  alle istituzioni le riflessioni emerse dalla manifestazione e si discuterà dei passi da intraprendere affinché l' Unione europea e l'Italia perseguano uno sviluppo sostenibile integrale. 

 

Tutte le informazioni  sul sito dedicato dove è possibile seguire o rivedere eventi: https://2023.festivalsvilupposostenibile.it/eventi-a-cura-dell-asvis/ 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO