Milano, Festival ASviS 2019 - Le Organizzazioni imprenditoriali per l'Agenda 2030 "Acceleriamo la transizione alla sostenibilità"

Le dieci associazioni imprenditoriali più rappresentative, aderenti all’ASviS, presenti il 28 maggio 2019 a Milano al Festival per lo Sviluppo Sostenibile alla conferenza “Le imprese e la finanza per lo sviluppo sostenibile. Opportunità da cogliere e ostacoli da rimuovere”  hanno sottoscritto il  documento congiunto "Acceleriamo la transizione alla sostenibilità – Le imprese per l’Agenda 2030” dove hanno indicato le linee di azione necessarie per accelerare il passo verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile .
E' tempo di urgenza, transizione , innovazione e resilienza e per trasformare i rischi in opportunità occorre accelerare nel nostro Paese per uno sviluppo sostenibile in linea con l’Agenda 2030 .
L’Alleanza delle Cooperative Italiane, Confagricoltura, Confartigianato Imprese, CIA –Agricoltori Italiani, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e Media Impresa (CNA), Confcommercio, Confindustria, Federazione Banche Assicurazioni e Finanza (FEBAF), Unioncamere, Utilitalia imprese acqua ambiente energia, hanno rinnovato l’impegno a continuare il percorso avviato nel 2017 con la sottoscrizione del “Patto di Milano” ed hanno invitato la Presidenza del Consiglio dei Ministri a istituire un tavolo di confronto. Il futuro è insieme alle  istituzioni per realizzare iniziative in grado di stimolare la cultura della sostenibilità nelle imprese  e l’adozione di conseguenti principi e pratiche.
 
Per informazioni vedasi:

Documento http://asvis.it/public/asvis/files/Patto_Milano_2019.pdf

Comunicato stampa http://asvis.it/public/asvis/files/CS_280519.pdf

Sito asvis http://asvis.it/home/46-4147/le-imprese-chiedono-di-cambiare-passo-verso-lo-sviluppo-sostenibile#.XPTwgJ6P7IU

 

 

 

 

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO