Settimana OCSE sulla condotta d’impresa responsabile (RBC)

Roma, 14 febbraio 2023

Rappresentanti di governi, imprese, sindacati e società civile sono riuniti presso la sede dell'Organizzazione stessa, a Parigi, per la Settimana OCSE sulla condotta d’impresa responsabile (RBC) dal 14 al 17 febbraio 2023.

Nell'ambito della suddetta Settimana OCSE, il 15 febbraio 2023  dalle 16:00 si tiene il 10° Forum internazionale dell'OCSE sulla condotta d’impresa responsabile. Il Forum offrirà l'opportunità di discutere gli esiti della Riunione ministeriale OCSE sulla condotta d’impresa responsabile, tenutasi presso la sede dell'OCSE, a Parigi, il 14-15 febbraio 2023.

Istituito nel 2013 per discutere le principali sfide sociali ed economiche relative alla condotta d’impresa responsabile, il Forum è diventato l'evento principale sul tema per governi, imprese, sindacati e società civile, per promuovere il dialogo internazionale e contribuire all'efficace attuazione delle Linee guida dell'OCSE per le imprese multinazionali.

Il Forum dell'OCSE sul dovere di diligenza nel settore dell'abbigliamento e delle calzature si terrà dal 16 al 17 febbraio 2023. I partecipanti esamineranno i progressi compiuti nell'attuazione delle Linee guida dell'OCSE sul dovere di diligenza per catene di fornitura responsabili nel settore dell'abbigliamento e delle calzature per affrontare i rischi emergenti e condividere le esperienze sull'attuazione del dovere di diligenza in tutte le aree geografiche.

Le sessioni del Global Forum e del Forum sull’abbigliamento sono aperte ai media. I giornalisti possono partecipare di persona e tutte le sessioni saranno trasmesse online.

 

Tutte le info sul sito OCSE: 

https://www.oecd.org/newsroom/media-advisory-oecd-responsible-business-conduct-week-14-17-february-2023.htm

https://mneguidelines.oecd.org/global-forum/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO