10° Forum OCSE sulla due diligence nel settore dell'abbigliamento e delle calzature
Roma, 28 novembre 2023
Il Forum dell'OCSE sulla Due Diligence nel settore dell'abbigliamento e delle calzature si terrà dal 21 al 22 febbraio 2024 presso il Centro conferenze dell'OCSE a Parigi e online.
Il forum prevede un'intensa agenda di sessioni collaterali virtuali il 19, 20 e 23 febbraio.
Un'agenda provvisoria è disponibile qui. L'agenda definitiva del Forum e delle sessioni collaterali sarà pubblicata a gennaio 2024.
Registratevi subito per unirvi ai rappresentanti di governo, imprese, sindacati, società civile e organizzazioni internazionali per discutere le sfide e i rischi, nonché gli insegnamenti e le soluzioni relative all'attuazione della due diligence nelle catene di fornitura globali di abbigliamento e calzature.
Il denominatore comune delle discussioni è la Guida dell'OCSE alla due diligence per catene di fornitura responsabili nel settore dell'abbigliamento e delle calzature.
Il Forum svolge anche un ruolo di sostegno all'allineamento tra i governi e le iniziative del settore sulle aspettative delle imprese.
Sul sito Ocse sono disponibili i risultati della precedente edizione.
Per maggiori informazioni sul lavoro dell’OCSE:
- Due Diligence Checker: Uno strumento che consente alle imprese e alle iniziative di auto-verificare le proprie pratiche e i propri requisiti aziendali rispetto alla Guida OCSE per l'abbigliamento e le calzature.
- RBC e-Learning Academy: Un corso di e-learning gratuito e autogestito per approfondire la comprensione delle raccomandazioni di due diligence contenute nella Guida OCSE per l'abbigliamento e le calzature.
- Sito web: http://mneguidelines.oecd.org/
- Social: X (ex Twitter): @OECD_BizFin | #OECDrbc
- Linkedin: Affari e finanza all'OCSE