8° Forum dell'OCSE sulla due diligence nel settore dell'abbigliamento e delle calzature

Roma, 18 febbraio 2022

L' ottavo Forum dell'OCSE sulla due diligence nel settore dell'abbigliamento e delle calzature si svolgerà il 23 e 24 febbraio 2022 sul tema “Ripensare il modello di business per catene di fornitura responsabili”.
Rappresentanti dei governi, delle imprese, dei sindacati e della società civile discuteranno dei progressi compiuti nell'attuazione delle Linee guida dell'OCSE e dei principali sviluppi del settore, alcuni dei quali riguardano l'essenza stessa delle strutture della catena di fornitura e la capacità dei diversi attori di adottare la due diligence basata sul rischio nelle attività quotidiane. Una serie di sessioni specifiche esplorerà i modelli di business e le iniziative politiche da cui è possibile ricavare le migliori pratiche di RBC (pratiche di acquisto, strutture per il dialogo nella catena di fornitura, salari di sussistenza, misure di mitigazione, adattamento al rischio climatico, due diligence obbligatoria, appalti pubblici).
Il Forum si svolgerà in modalità virtuale.

Per iscriversi e per approfondire https://oecd-events.org/garment


Tavola rotonda dell'OCSE per i responsabili politici.
Nell'ambito del Forum, il 22 febbraio 2022 l’'OCSE ospiterà anche una tavola rotonda su invito, che riunirà attorno ad un tavolo i responsabili politici di tutte le principali economie impegnate nel settore dell'abbigliamento e delle calzature e della sua catena di fornitura, per discutere delle misure di accompagnamento alle normative sulla due diligence obbligatoria.

Maggiori informazioni sulla Tavola rotonda https://mneguidelines.oecd.org/policy-maker-roundtable-for-responsible-supply-chains-in-the-garment-footwear-supply-chains.pdf


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO